sabato 13 giugno 2009

GIOCHI DELLA GIOVENTU’


FOTO DI GRUPPO

LATERZA 04/06/2009
Questa mattina, nella splendida cornice dello stadio comunale di Laterza, si è svolta la seconda edizione dei “Giochi della Gioventù” organizzati dal CONI che, come lo scorso anno, ha chiuso le attività sportive del nostro Istituto.
Alla manifestazione hanno partecipato ragazzi delle scuole: “Dante-Michelangelo” di Laterza; I.C.S. “Surico” di Castellaneta; “Bettolo” di Taranto; “Castriota” di San Marzano e “Deledda” di Ginosa, accompagnati dai rispettivi docenti, per un totale di 16 classi e circa 250 alunni, alla presenza del vice-presidente del CONI di Taranto sig. Barisciano Umberto e il presidente della FIDAL di Taranto sig. Imperio Gianfranco
Gli alunni si sono confrontati in gare di corsa, lanci, salti e percorsi di destrezza. La particolarità di questi giochi è il “Nessuno è escluso” cioè tutta la classe deve effettuare le prove previste e poi si fa una media tra i risultati ottenuti questo per far si che ognuno possa dare il proprio contributo in base alle proprie capacità.
Per il nostro Istituto hanno partecipato le classi 1^, 2^ e 3^ A che hanno sfidato i pari età delle altre scuole. Agli alunni sono stati distribuiti vari gadgets: diplomi, depliantes sull’importanza dell’attività motoria e un asciugamano a testa.
La giornata, ricca di sport, non ha avuto né vinti né vincitori, ma è stata un’occasione per socializzare con i coetanei di altri comuni misurandosi in attività sane e divertenti.
Con oggi si conclude un anno sportivo pieno di impegni e soddisfazioni per gli alunni della scuola media che a settembre ritroveremo con lo stesso entusiasmo e la stessa voglia di regalare e regalarsi altre soddisfazioni.
Arrivederci al prossimo anno.

Prof. Agostino De Bellis


IL GRUPPO DELLA SURICO

Nessun commento: