mercoledì 3 febbraio 2010

FASE REGIONALE DI CORSA CAMPESTRE SCOLASTICA


Lucera, 28/1/2010

Questa giornata è iniziata molto presto, sveglia alle 6:30 e ultimati gli ultimi preparativi sono andata al punto di incontro dove il prof. Agostino De Bellis mi aspettava e, puntuale come sempre, è venuto a prendermi alle 7: 30. Poi abbiamo raggiunto gli altri compagni di classe, Gianfranco e Christian e ci siamo diretti verso il punto di incontro, dove c’ erano i ragazzi di Laterza e di Mottola con i loro professori. Alle 8:00 preciso è arrivato il pullman e siamo partiti diretti a Lucera.Dopo circa 3 ore di viaggio siamo arrivati con molta ansia a Lucera. Il tempo era un po’ nuvoloso.Verso le 11:00 ho iniziato a riscaldarmi con Christian e un altro ragazzo.La gara si è svolta nel castello di Federico 2° di Svevia. Alle 11:30 circa ci hanno chiamato alla partenza dove abbiamo detto il nostro numero e dopo qualche minuto abbiamo fatto la gara. Il percorso era composto da due giri di 750 metri ciascuno e il terreno era ottimo. Come tutte le altre gare anche questa è risultata un po’ dura, ma grazie agli allenamenti fatti, ho ottenuto un buon risultato classificandomi settima con il tempo di 5’31”. Anche Christian ha ottenuto un ottimo risultato, infatti si è classificato primo della categoria speciale con il mio stesso tempo.In seguito hanno gareggiato i cadetti, tra i quali c’era Gianfranco. Il loro percorso, invece era composto da tre giri di 750 metri. Lui si è classificato quarto con il tempo di 7’25”.Finita la gara abbiamo fatto un giro nel castello che ci è sembrato molto bello ed era anche molto grande. Aveva quattro torri, una delle quali una si affacciava sul promontorio del Gargano, una sul paese di Lucera, una sulla strada statale e le quarta dava sul paese.Dopo aver fatto il giro nel castello ci hanno premiato e successivamente ci siamo recati al ristorante. Il ristorante era bello. Mi sono seduta a tavola con i miei due compagni di classe, tre ragazzi di Laterza e una ragazza di Mottola, con la quale ho stretto amicizia. Abbiamo mangiato come primo le lasagne, come secondo piatto la carne con i funghi e gli spinaci, e come dolce un cannuolo. Il pranzo è stato molto buono. Dopo aver pranzato ci siamo diretti verso il pullman e siamo ritornati al punto d’incontro con tutte le scuole della provincia di Taranto, dove c’era la macchina del prof. Con la quale siamo ritornati a Castellaneta.Questa esperienza mi è sembrata molto bella e divertente, anche perché ho fatto nuove amicizie. Spero che si ripeta di nuovo però con tutta la squadra della nostra scuola così ci divertiamo ancora di più!

Loredana Petrelli 2^ A

ALCUNE FOTO


GIANFRANCO PETRUZZI 2^A


CHRISTIAN,GIANFRANCO,LOREDANA, PROF. AGOSTINO DE BELLIS



CHRISTIAN IMPINNA 2^A

Nessun commento:

Posta un commento