lunedì 9 giugno 2014

Tutti insieme in…campo: 10^ edizione

Castellaneta 30/06/2014

Allo stadio De Bellis  l’anno scolastico si chiude con  la manifestazione sportiva finale   riservata agli alunni della scuola primaria “dell’Istituto Comprensivo  “Surico”. “Tutti insieme in…Campo” giunta alla 10^ edizione
Il progetto è nato per rispondere al bisogno di movimento dei bambini, ha favorito quindi la partecipazione a tutte le attività proposte per lo sviluppo di un corretto concetto di agonismo e competizione affinchè l’attività sportiva diventi parte integrante di tutto il percorso scolastico.
Lo sport è maestro di vita: unisce e ci abitua al rispetto delle regole, valore fondamentale per una società moderna e democratica.
La parata iniziale di tutti i giovani atleti e l’inno di Mameli cantato dai piccolissimi della scuola dell’infanzia hanno aperto i giochi. L’onore dell’accensione del tripode: quest’anno  è toccato ad un alunno di terza media , Cosimo Epifani , recente vincitore della fase regionale di corsa campestre
Dopo il discorso del dirigente si sono svolte le gare di atletica e percorsi ginnici e,
alla fine, premiazione per tutti i partecipanti e giro d’onore a suggellare la chiusura sportiva dell’anno scolastico che ancora una volta vede Dirigenti, insegnanti, collaboratori  e famiglie protagonisti di momenti altamente suggestivi.

Prof. Agostino De Bellis


 

Nessun commento:

Posta un commento